Mi Chiamo Stefano e vivo nella mia amata Umbria, ma adoro viaggiare ed avere la possibilità di raccontare la storia del vostro matrimonio ovunque voi vogliate.

Ho conosciuto la fotografia grazie a mio padre ed alla sua macchina fotografica che immortalava tutti i momenti importanti della famiglia. Il fascino di quelle vecchie fotografie è rimasto immutato: le riguardo volentieri, quelle fotografie, e credo che abbiano una capacità unica di raccontare storie e di mantenere i ricordi vivi per sempre.

Laureato in Conservazione dei Beni Culturali, da sempre appassionato alla fotografia di reportage, ho perfezionato lo stile e la tecnica attraverso una formazione professionale di altissimo livello. La fotografia è per me un modo di esprimere la mia personalità; amo le emozioni che sono in grado di dare attraverso il mio lavoro con sensibilità e originalità !

Il mio stile è il Reportage Fotografico. Credo che il fotografo debba essere un attento osservatore e muoversi dentro l’evento per descriverlo al meglio, per cogliere le Emozioni autentiche, spontanee ed improvvise, i momenti inaspettati, i sorrisi e gli sguardi di intesa. Lascio sempre liberi gli sposi di vivere le loro emozioni. Per essere capaci di raccontare storie bisogna essere persone curiose che sappiano ascoltare ed osservare.

Le mi parole chiave:

Spontaneità : Amo le persone che con la loro spontaneità hanno il coraggio di mostrare le proprie emozioni; emozionarmi con loro ed essere capace di fermarle per poterle rivivere all’infinito. Non amo le pose, ma immortalare sguardi, gesti ed emozioni, congelare attimi unici e spontanei che potrai rivivere in eterno.

Discrezione: La discrezione è una dote importante per un fotografo, per poter essere sempre presente ma senza intralciare l’evolversi degli eventi. Il giorno del matrimonio è un giorno irripetibile; molta concentrazione e una profonda conoscenza del mezzo fotografico sono necessarie per rendere ogni foto “buona la prima”.

Autenticità: Il mio obiettivo è raccontarvi per come siete, senza trasformarvi in qualcuno che non riconoscerete. Lascio sempre molta libertà alle mie coppie, non suggerisco mai pose che non vi appartengono; dovete sentirvi a proprio agio, voglio che le mie fotografie vi facciano commuovere, emozionare e sorridere.

Feeling: E’ fondamentale nel mio lavoro instaurare una relazione sincera e di reciproca fiducia. Parlare ed ascoltare le vostre esigenze ed aspettative è il primo passo per ottenere un risultato che non vi deluderà