Una delle domande più difficili; ci sono molte variabili da considerare legate al tipo di servizio che si sceglie (numero di ore, costi di trasferta, secondo operatore, tipologia di album, ecc.). Contattatemi e valuteremo insieme quale sia il servizio fotografico migliore per voi.
Entro tre mesi dalla data del matrimonio, vi fornirò tutte le foto della vostra storia, lavorate in alta risoluzione, in caso di solo servizio fotografico. Nel caso abbiate scelto la soluzione con album, entro quattro mesi vi fornirò una selezione delle migliori foto (provini) e un progetto di impaginazione grafica di come sarà il vostro album; entro un mese dalla conferma del progetto di impaginazione avverrà la stampa e consegna dell’album.
Le vostre foto sono molto importanti per me; metto il massimo impegno nella lavorazione delle foto, dalla selezione, postproduzione, alla creazione dell’album.
Le soluzioni sono molteplici ed originali; nel caso di solo servizio fotografico le foto vengono consegnate con un packaging USB Love-Box. Collaboro con due delle più importanti aziende italiane nella realizzazione di album, tradizionali e fotoalbum, che offrono prodotti di insuperabile eleganza e qualità; tutti gli album sono Made in Italy e altamente personalizzabili. In fase di appuntamento avrete modo di visionare tutti i pacchetti che offro.
Assolutamente no. Ma è importante che mi mettiate in contatto con l’operatore che avete scelto per poter concordare con lui la giornata lavorativa.
No ma posso suggerirvi alcuni dei migliori videografi con i quali collaboro abitualmente. Professionisti specializzati nella realizzazione di film per matrimoni che rispettano e rispecchiano il mio stile reportagistico.
Lavoro da solo; curo personalmente ogni aspetto del servizio fotografico, e non affido ad altri la mia postproduzione. Se la situazione lo richiede, da valutare insieme agli sposi, mi avvalgo della collaborazione di un secondo fotografo per realizzare un racconto completo in ogni dettaglio.
Certamente, non ci sono problemi nel fare le foto di gruppo. Nella fotografia di reportage non è possibile fotografare tutte le persone presenti e per questo richiedo sempre una lista delle foto con una o più persone che per voi sono importanti.
Preferisco il Reportage Fotografico. Credo che il fotografo di matrimoni debba essere un attento osservatore e muoversi intorno all’evento per descriverlo, per cogliere dei gesti e le emozioni. La discrezione è una dote importante per un fotografo, per poter essere sempre presente ma senza intralciare l’evolversi degli eventi. L’obiettivo è raccontare la vostra storia con originalità e creatività; un racconto che saprà emozionarvi a distanza di anni. Può capitare, talvolta, di scattare foto in posa ma non richiedono mai troppo tempo.
Puoi mandare una email all’indirizzo info@stefanopreda.com e ti risponderò al più presto possibile; inoltre nella sezione “Contatti” troverai tutti gli altri riferimenti di contatto. Se possibile, ti invito ad un appuntamento per conoscerci e parlarne di persona, nel luogo che preferite. La conferma avviene tramite la firma di un contratto, dove riepilogo tutto ciò che concorderemo insieme, e il versamento di un anticipo a titolo di caparra confirmatoria.
No, non lavoro solo in Umbria e sono disponibile a spostarmi. Ovviamente i costi di trasferta possono influire sui costi, anche perché un matrimonio fuori regione comporta un impegno di più giorni.
Ti suggerisco di contattarmi al più presto per non rischiare di avere la data già occupata. La maggior parte delle richieste arrivano tra gli 8 ed i 6 mesi prima della data del matrimonio; il sabato e le domeniche, da maggio a settembre, sono le date più richieste, ovviamente; in ogni caso contattami, la data potrebbe essere ancora disponibile.